Uncategorized

Düsseldorf, noleggiare un’auto nella capitale della moda tedesca

Dusseldorf è la meta perfetta per viaggiatori dinamici, amanti della moda e della vita notturna. Si affaccia sul fiume Reno e sull’affluente Düssel da cui prende il nome. I monumenti storici sono pochi, poiché gran parte della città è stata distrutta durante la guerra, ma questo non significa affatto che sia una città fredda o poco interessante. E’ il fulcro della finanza e della borsa in Germania, e sede di molte manifestazioni e fiere di settore, un luogo dove ogni sera si può trovare un evento diverso.

Le attrazioni più popolari sono senza dubbio la suggestiva Torre sul Reno (Rheinturm) dove si può sorseggiare un caffè ammirando il paesaggio, il vasto museo Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen per immergersi nell’arte moderna, e l’elegante quartiere Koenigsallee o meglio detto “Kö”, come è comunemente chiamata dai locali. Per potersi godere appieno le visite turistiche di giorno ed avere sempre a portata di mano il pieno della movida notturna, è indispensabile muoversi liberamente. Uno dei modi migliori per girare la città senza pensieri è senz’altro affittare un auto.

Dove affittare un’auto

Se arrivate in aereo, potete contare sulle numerose compagnie internazionali che troverete in aeroporto. Tra queste troviamo AVIS, Hertz e Europcar che sicuramente potranno soddisfare le esigenze del vostro viaggio. Sono presenti anche aziende più piccole prenotabili in loco, come Buchbinder Rent-a-Car e Budget, trovate qui le indicazioni ufficiali dell’aeroporto. Basterà recarvi al desk per prenotare l’auto più vicina ai vostri bisogni.

Se amate programmare fino all’ultimo dettaglio il vostro viaggio e risparmiare, vi sarà sicuramente d’aiuto prenotare con largo anticipo la vostra vettura. Prenotando online potrete infatti confrontare i migliori prezzi disponibili nelle vostre date d’interesse. Per effettuare la prenotazione non dovrete fare altro che indicare l’intervallo di date e l’età del guidatore. I siti che comparano le varie agenzie sono senza dubbio quelle che vi faranno risparmiare maggiormente tempo e grazie al quale potrete avere una migliore visione d’insieme della effettiva disponibilità di auto.

Le tappe da non perdere

Una volta che avrete la vostra macchina potrete spostarvi tra le mete del vostro viaggio. Burgplatz, la piazza centrale sulle sponde del Reno, non può mancare nella vostra lista. Qui troverete il museo marittimo nella torre Schlossturm e la ruota panoramica Riesenrad am Rhein. Carlsplatz Markt è un mercato tedesco originale. E’ il luogo perfetto per souvenir, ma sono soprattutto i profumi e i colori degli ortaggi e dei fiori ad animare l’ambiente. Nel cortile interno si possono piatti deliziosi come panini con carne e altri piatti tedeschi.

Con la vostra macchina vi potrete poi spostare e raggiungere Flingern, un quartiere interessante per le sue boutique un po’ fuori dal comune. Girovagando si possono trovare esempi di arte di strada. Oppure se volete dare un’occhiata dall’alto, potrete raggiungere la Torre su Reno, il miglior punto di osservazione rotante della città. E’ possibile visitare la torre sia di giorno che di notte, ma il momento migliore è l’ora del tramonto. La sera potrete bere in uno dei tantissimi pub lungo Bolkerstraße: c’è chi definisce questa strada come “il bar più lungo del mondo”.

Nei dintorni della città

Se volete esplorare oltre i confini della città e utilizzare l’auto per scoprire i dintorni, uno dei luoghi più caratteristici dove potreste dirigervi è la cittadina di Bonn. Si trova nella Valle del Medio Reno, una piccola realtà, ma piena di storia e cultura. Qui potrete ammirare la millenaria Bonn Minster, il bellissimo Palazzo Poppelsdorf in stile barocco e giardini, e non ultima ma non meno importante la Beethoven-haus. Se non dovesse bastarvi, potrete visitare anche musei con invidiabili collezioni. Allora, siete pronti a prenotare il vostro viaggio?

Leave a Reply

Your email address will not be published.